• Slide Corso Professionale Taglio E Cucito
  • Slide Corso Professionale Taglio E Cucito
Box Hp Corso In Dvd Taglio E Cucito
Corso pratico e completo in DVD di taglio e cucito di primo livello. Un'opportunità a tutti coloro che vogliono imparare a realizzare cartamodelli di formarsi.
Box Hp Corso In Dvd Taglio E Cucito
Testo didattico di modellistica professionale per la realizzazione di capi su misura per la sartoria e l'industria. Disponibile in formato e-book.
Box Hp Cartamodelli
Servizio rivolto ai nostri utenti che hanno acquistato i corsi e testo didattico e, volendo mettere in pratica la competenza acquisita, desiderano richiedere una consulenza.

Inserisci l'indirizzo email del tuo account. Ti verrà inviato un codice di verifica. Una volta ricevuto il codice, potrai scegliere una nuova password per il tuo account.

  • slide1.jpg
  • slide1.jpg

Chi è Carmela Carelli

carmela carelliDesigner nel settore dell'alta moda, Carmela Carelli comincia ad acquisire fin dall'età di quattordici anni le prime nozioni di taglio, cucito e modellistica industriale presso la Scuola G.Guarino di Taranto.Da quel momento, la macchina da cucire diventa il simbolo di quella che sarà la sua grande passione: la sartoria, in cui arte e manualità si coniugano in un bellissimo compromesso estetico quale è la creazione di un abito.

Terminati gli studi, negli anni Ottanta si trasferisce a Bologna dove apre il suo primo atelier di sartoria di alta moda che diviene nel tempo conosciuta e frequentata da artisti di teatro e della musica italiana. E' qui che Carmela Carelli realizza la prima collezione di abiti da sposa, frutto di un'approfondita ricerca sui costumi dell'epoca e in particolare sull'abito nuziale. La collezione viene presentata su Vogue nei numeri 35, 36, 37 del 1991, riscuotendo molto successo in Francia  in particolare a Lione) e conferendole grande prestigio e rinomazione.

Oggi Carmela Carelli ha deciso di trasmettere la sua esperienza e la sua passione a tutti coloro che amano l'arte e la moda e vogliono formarsi professionalmente nel settore della modellistica e confezione dell'abbigliamento: un settore sempre in crescita e in via di sviluppo che, per l'elevata richiesta del made in Italy e la necessità di tecnici della moda, non conosce crisi.

Leggi la biografia completa