Come scegliere il modello di abito da sposa che si adatta meglio al tuo fisico

Scegliere l'abito da sposa non è solo il sogno di ogni ragazza, ma rappresenta anche una scelta difficile dovuta al fatto che oggi esistono tantissimi modelli di abito da sposa e molti siti online su cui acquistare vestiti da favola a prezzi competitivi.

Il pensiero che ricorre nella mente della futura sposa però è uno solo: quale modello di abito da sposa è davvero adatto a me? Come posso valorizzare il mio fisico e, magari, nascondere qualche difetto?

 

A questo proposito vediamo i modelli di abito da sposa che si adattano meglio alla tua figura:

Se hai un fisico robusto, quello più adatto a te sarà sicuramente un modello di abito da sposa dalla linea semplice e morbida, che scivoli sulle forme senza creare aderenze, affidando alla scollatura, al tessuto e alle maniche il compito di valorizzare la tua figura senza troppi fronzoli o elementi appariscenti. La cosa migliore è scegliere un abito da sposa stile impero, con una leggera svasatura nel fondo, un corpetto che si ferma con un taglio sotto il seno, una scollatura quadrata e maniche al gomito o a tre quarti. Dal taglio del corpetto dietro può partire uno strascico non molto lungo con gli angoli arrotondati. I tessuti che meglio si adattano a questo modello di abito da sposa sono il crêpe per la gonna, il pizzo chantilly per il corpetto e per le maniche e lo chiffon per lo strascico. Ti consiglio colori di tonalità tenui e delicate per dare maggior eleganza e raffinatezza all'abito, come il color panna, champagne o rosa antico.

Se hai un fisico minuto e esile, ti consiglio di scegliere un abito da sposa che esalti la figura con elementi decorativi più voluminosi e una scelta di tessuti importante. Oltre al classico modello a sirenetta, ti suggerisco un modello di abito da sposa con un corpetto poco più lungo del punto vita, con taglio sui fianchi a punta davanti da cui parte una gonna a ruota in tulle a più strati. Il corpetto può avere anche una scollatura profonda e larga sia sul dietro che sul davanti con un collo a sciarpa che tenderà ad allargare le spalle e una manica corta o a tre quarti. La gonna essendo ampia sarà leggermente a strascico dietro senza però appesantire la figura ma rendendola ugualmente armoniosa. I tessuti da scegliere per questo abito da sposa sono il broccato per il corpetto e il tulle o l'organza per la gonna, mentre per quanto riguarda i colori ti consiglio toni decisi, se vuoi dare un tocco di originalità, oppure optare per il bianco ghiaccio.

Idea

L'idea

Basta un attimo... per un'idea vincente.

 
Il progetto

Il progetto

Una accurata fase di progettazione

 
Il tessuto

Il tessuto

Morbide carezze per un vestito di classe.

 
Le misure... su misura

Le misure... su misura

La realizzazione.